direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Londra: 40 anni di Telespazio VEGA UK

RETE DIPLOMATICA

LONDRA – L’Ambasciata d’Italia a Londra ha celebrato il quarantesimo anniversario delle attività di Telespazio VEGA UK nel Regno Unito alla presenza dell’Ambasciatore Raffaele Trombetta, e del Coordinatore delle Attività spaziali di Leonardo e Amministratore Delegato di Telespazio, Luigi Pasquali, del Direttore Government Affairs di Leonardo MW, Andrew Cowdery e dell’Amministratore delegato di Telespazio VEGA UK, Marco Folino.

Presente nel Regno Unito dal 1978, Telespazio VEGA UK fornisce al mercato britannico servizi e soluzioni innovative nei settori dell’ingegneria e delle operazioni spaziali anche fornendo consulenza specialistica per alcuni dei principali programmi spaziali internazionali. Telespazio VEGA UK è una costola del gruppo Leonardo, tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, e la prima all’interno del Regno Unito.

Nel suo discorso, L’Ambasciatore Trombetta ha ricordato che “Telespazio VEGA UK è testimone dei forti legami economici tra i nostri due Paesi e dell’importanza di questo particolare settore sia per l’Italia che per il Regno Unito. Oggi, più che mai, Telespazio contribuisce all’innovazione, trasformando in servizi per una vasta gamma di clienti, quelle che prima erano solo delle possibilità”.

Nell’occasione è stata inaugurata una mostra nei saloni dell’ Ambasciata con otto spettacolari immagini satellitari che permettono esplorare dall’alto la bellezza delle Isole britanniche, evidenziandone alcuni aspetti di particolare interesse. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes