direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano “Brasile-Italia: andata e ritorno. Storia, cultura, società. Confronti interdisciplinari”

CONVEGNI INTERNAZIONALI

L’apertura oggi alle ore 15 con i saluti istituzionali

 

MILANO – Si svolge da oggi a sabato 22 ottobre presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano (Largo Gemelli 1/ via Nirone 15) il convegno internazionale intitolato “Brasile-Italia: andata e ritorno. Storia, cultura, società. Confronti interdisciplinari” promosso in collaborazione con l’Università di Genova, il Centro studi americanistici “Circolo Amerindiano”, il Centro studi per l’America latina e l’associazione Jacarandá.

L’apertura è prevista alle ore 15 (in via Nirone 15, aula 110) con i saluti di Antonella Sciarrone Alibrandi, pro-Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, di Paulo Cordeiro De Andrade Pinto, console generale del Brasile a Milano, Júlio César Fontes Laranjeira, Jorge Karl De Sa’ Earp, capo del Settore culturale del Consolato del Brasile a Milano, Anna Scavuzzo, vice sindaco del Comune di Milano, Luisa Faldini, presidente dell’associazione culturale Jacarandá e Marco Lombardi, docente del  Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Previste sessioni intitolate “Luoghi, spazi, pratiche sociali”, “Percorsi”, “Scritture”, “Emergenze”, “Religione”, “Società”, “Arte e tecnica”, “Folclore e turismo” e – sabato 22 – una tavola rotonda dedicata alle missioni. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes