direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Istituto Italiano di Cultura di Tirana Seminario di formazione su Horizon2020, Erasmus+ e gli altri fondi europei per la ricerca e l’innovazione a disposizione delle università e istituzioni di ricerca albanesi

APPUNTAMENTI

Il 13 marzo

TIRANA- L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE – Roma) e la Delegazione Europea in Albania organizza il 13 marzo 2018 presso la propria sede un seminario di formazione su Horizon2020, Erasmus+ e gli altri fondi europei per la ricerca e l’innovazione a disposizione delle Università e Istituzioni di ricerca albanesi.

Il seminario ha luogo una decina di giorni prima della 6^ edizione della Fiera “Studiare in Italia”, che quest’anno vede la presenza a Tirana nei giorni 23-24 marzo di 37 Istituzioni Accademiche Italiane. La giornata di formazione è pertanto volta a favorire, facilitare e sostenere la collaborazione scientifica fra i due paesi e offrire ulteriori possibilità di cooperazione comune nello spazio europeo della ricerca. Previsti gli interventi dell’Ambasciatore d’Italia in Albania Alberto Cutillo e del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana Alessandra Bertini Malgarini.

Martina Desole (APRE – Roma) esporrà le priorità e gli obiettivi del Programma Quadro, le diverse possibilità di accesso ai fondi di finanziamento, le opportunità di partecipazione e gli inviti appena aperti. Geron Kamberi, Direttore dell’Agenzia per la Ricerca, la Tecnologia e l’Innovazione Albanese presenterà. il ruolo, lo scopo e i servizi offerti dall’Agenzia ai partecipanti di H2020. Aida Berxholi Bret, Coordinatore Ufficio Erasmus + Albania chiuderà la giornata con le ultime novità di questo programma europeo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes