direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Istituto Italiano di Cultura di Oslo la presentazione del libro di Camilla Bonetti “Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso”

RETE DIPLOMATICA

Primo evento della nuova serie “Serate letterarie dell’Ambasciata” d’Italia a Oslo

OSLO – Il primo evento della nuova serie “Serate letterarie dell’Ambasciata” d’Italia a Oslo si è svolto venerdì 26 ottobre scorso, con la presentazione del libro “Dalla A alla Å. Norvegia. Istruzioni per l’uso” della blogger Camilla Bonetti.

Il libro, campione di vendite nel nostro Paese, e’ una guida alternativa alla Norvegia, e riassume i concetti fondamentali da conoscere prima di avventurarsi in Norvegia.

Una parola per ogni lettera dell’alfabeto, scelta con l’approvazione di chi parla questa lingua e vive in questa terra da sempre, “Dalla A alla Å” è un ironico e inedito viaggio a tappe alla scoperta della vera Norvegia: un viaggio in 28 tappe (una per ogni lettera dell’alfabeto, appunto) attraverso cultura, cibo, tradizioni, paesaggi e le nuove sfide che il paese sta affrontando.

Organizzata in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, e ospitata presso l’Istituto italiano di cultura di Oslo , la presentazione del libro di Camilla Bonetti, che ha visto grande affluenza di pubblico, è stata l’occasione per discutere, riflettere e confrontare le diverse percezioni degli italiani sulla Norvegia.

Le Serate letterarie continueranno con appuntamenti mensili, sempre con la presentazione di libri di autori italiani o norvegesi che hanno collegamenti con l’Italia e che possono quindi rappresentare il legame tra le culture e le tradizioni dei due paesi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes