direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Istituto Italiano di Cultura di Budapest concerto di apertura della Stagione Italiana 2013/14

MUSICA
All’Istituto Italiano di Cultura di Budapest concerto di apertura della Stagione Italiana 2013/14
Il 10 settembre l’Orchestra Nazionale dei Conservatori italiani eseguirà musiche di Giuseppe Verdi
BUDAPEST – Martedì 10 settembre alle ore 19.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest (1088 – Bródy Sándor u. 8), si aprirà la Stagione Italiana 2013/14 con un grande concerto lirico/sinfonico.
L’Orchestra Nazionale dei Conservatori italiani, diretta da Antonino Fogliani, con la partecipazione di Jessica Loaiza Perez (soprano), Oh Sangtaek (tenore), Rosaria Angotti (soprano), Francesco Castoro (tenore), Sabrina Cortese (soprano), eseguirà un programma interamente dedicato ad alcuni amatissimi e noti brani del repertorio verdiano (dalla Sinfonia de La forza del destino ad arie dal Trovatore; dalla Sinfonia de I Vespri siciliani e dalle arie e duetti di Traviata e Rigoletto fino alla Marcia trionfale dell’Aida).
Organizzato con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Pubblica Istruzione italiani, il concerto è inserito in una tournée europea che toccherà oltre a numerose località italiane anche alcune città europee (Budapest, Varsavia, Cracovia).
Nato come omaggio a Giuseppe Verdi nel 200° anniversario della nascita, il concerto è anche un importante momento di valorizzazione di tanti giovani musicisti (circa 70 orchestrali) migliori diplomati dei numerosi e prestigiosi Conservatori italiani che grazie a questa tournée avranno occasione di essere apprezzati ed applauditi anche da un pubblico internazionale.(Inform)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes