direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Institut Français di Monaco di Baviera “La tarda estate dei poeti”

APPUNTAMENTI

Il 9 ottobre il consueto appuntamento poetico annuale organizzato in collaborazione con l’IIC. Parteciperà anche l’italiano Luciano Mazziotta

 

MONACO DI BAVIERA – Si svolgerà il 9 ottobre alle ore 19 presso l’Institut Français di Monaco di Baviera il consueto appuntamento poetico annuale “La tarda estate dei poeti” cui parteciperanno Fabienne Swiatly (Francia), Luciano Mazziotta (Italia), Elisabeth Wandeler-Deck (Svizzera) e Jürgen Nendza (Germania).

La poetessa, scrittrice e saggista francese Fabienne Swiatly, nata nel 1960 a Lothringen da padre polacco e madre tedesca, rifletterà sugli sfaccettati influssi culturali e sull’eredità della storia polacca e tedesca. Luciano Mazziotta, nato nel 1984 a Palermo, presenterà le sue poesie, che catturano l’attenzione per la loro suggestiva quotidianità, e che sono state pubblicate in blog e riviste letterarie. Elisabeth Wandeler-Deck, nata nel 1939 a Zurigo, ha lavorato inizialmente come architetto e psicologa e da quarant’anni è attiva come pubblicista, drammaturgo, musicista e poetessa. Nel 2013 ha ricevuto il premio Basilea per la poesia. Jürgen Nendza, nato nel 1957 a Essen, presenta la sua nuova raccolta picknick, che quest’anno rientra nelle letture consigliate dalla Deutsche Akademie für Sprache und Dichtung, dalla Haus für Poesie e dal Lyrik Kabinett. Modera l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, Antonio Pellegrino. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform