direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Tirana il film “Venuto al mondo” (2012) di Sergio Castellitto

CINEMA

Domani un’iniziativa nell’ambito della rassegna “Fra cinema e letteratura – Cineclub dell’Istituto” e della Settimana della lingua italiana nel mondo

 

TIRANA – Verrà presentato domani, mercoledì 31 ottobre, alle ore 19 presso la Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana il film “Venuto al mondo” (2012) di Sergio Castellitto.

Nel cast Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli…

L’iniziativa, a ingresso libero, si svolge nell’ambito della rassegna “Fra cinema e letteratura – Cineclub dell’Istituto” e della Settimana della lingua italiana nel mondo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes