direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di San Paolo l’incontro del gruppo di lettura su “L’Arminuta”, di Donatella Di Pietrantonio

APPUNTAMENTI

La scrittrice sarà ospite ella Fiera del libro dell’IIC, nei giorni 26 e 27 ottobre

SAN PAOLO – In programma il 2 agosto alle ore 14.30 all’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo l’incontro del gruppo di lettura sul romanzo “L’Arminuta”, di Donatella Di Pietrantonio.

Il romanzo si apre con la protagonista che, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell’altra, suona a una porta sconosciuta. Ad aprirle, sua sorella Adriana, gli occhi stropicciati, le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia così questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all’altro perde tutto — una casa confortevole, le amiche più care, l’affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per “L’Arminuta” (la ritornata), come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita.

L’incontro, in lingua italiana, è a cura di Giulia Di Silvestro. Donatella Di Pietrantonio sarà a San Paolo in occasione della Fiera del libro dell’IIC, nei giorni 26 e 27 ottobre.Prossimi appuntamenti saranno il 16 e 30 agosto, il 13 e 27 settembre e l’11 ottobre. Ingresso libero con prenotazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform