direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Mediolanum Art Gallery di Padova il Premio Internazionale d’Arte Contemporanea

MOSTRE

All’iniziativa promossa da Giorgio Grasso, storico e critico d’arte, partecipa anche Mina Cappussi con uno dei suoi quadri specchio, intitolato “Lupus in Fabula”

 

PADOVA – Sino al 28 aprile prossimo la Mediolanum Art Gallery di Padova ospiterà le opere che partecipano al Premio Internazionale d’Arte Contemporanea promosso da Giorgio Grasso, curatore della 57ma Biennale di Venezia – Padiglione Armenia 2017 e della 54esima Biennale di Venezia – Padiglione Italia 2011.

Presidente della giuria è Vittorio Sgarbi, critico, opinionista, scrittore, personaggio televisivo ed ex parlamentare italiano, che ha rivestito incarichi di responsabilità anche in diverse amministrazioni comunali, tra le quali Milano e Salemi. All’inaugurazione, prevista oggi, partecipa Ennio Doris, fondatore del Gruppo Mediolanum.

Tra gli artisti chiamati a partecipare all’iniziativa anche Mina Cappussi, che espone nella galleria uno dei suoi quadri specchio, intitolato “Lupus in Fabula”.

Scoperta da Giorgio Grasso, Mina Cappussi ha esposto a New York, Dubai, Abu Dhabi e ha dato vita ad un nuovo movimento artistico, e-MOVO Project-Emotional, e ad un movimento poetico, la “fotopoesia”. Ha al suo attivo personali al Ministero dei Beni Culturali di via del Collegio Romano a Roma e allo Stadio dell’imperatore Domiziano. Ha esposto, inoltre, nell’ambito del ciclo “Chiese di Roma”, nelle più belle chiese presenti nel cuore della capitale. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes