direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Galleria Guler Sanat di Ankara l’inaugurazione della mostra conclusiva del programma di residenzialità per giovani artisti italiani in Turchia

EVENTI

Un’iniziativa promossa nell’ambito della “Giornata del contemporaneo” e prevista l’11 ottobre

ANKARA – Nel quadro delle iniziative per la “Giornata del contemporaneo – Italian Contemporary Art”, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, in collaborazione con la Galleria ‘Guler Sanat’ di Ankara e il suo direttore artistico Kemal Orta, ha fornito il proprio sostegno alla realizzazione di un programma di residenzialità per giovani artisti italiani in Turchia.

Cinque giovani artisti provenienti da più parti d’Italia – Federica Cogo, Marilu Gioffre, Flavia Tritto, Dione Roach, Nicola Guastamacchia, – si sono trasferiti dallo scorso 10 settembre presso gli spazi della Galleria cimentandosi – sotto la guida del direttore artistico Kemal Orta – nella realizzazione di opere d’arte di tipo figurativo (pittura, scultura, grafica, installazioni e performance) cercando ispirazione nel nuovo ambiente naturale, sociale e culturale nel quale sono ospitati. All’esito del mese di permanenza i giovani artisti espongono ora le loro creazioni presso la medesima Galleria nel quadro di una mostra che durerà per un mese ulteriore.

L’inaugurazione dell’allestimento è prevista l’11 ottobre. Previsto l’intervento dell’ambasciatore d’Italia in Ankara Massimo Gaiani. Il 9 ottobre è invece previsto un cocktail in Residenza per salutare i giovani artisti e presentarli alla stampa di settore e alle personalità del mondo culturale di Ankara. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes