direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alessia Grillo nuovo segretario generale della Conferenza delle Regioni

CONFERENZA DELLE REGIONI

 

ROMA –  Alessia Grillo sarà dal 2019 il nuovo segretario generale della Conferenza delle Regioni e assumerà anche la carica di direttore del Cinsedo, Centro Interregionale studi e documentazione.

“E’ stata una scelta condivisa che ha riscontrato un consenso unanime – ha spiegato il presidente Stefano Bonaccini – Abbiamo voluto proseguire, dopo il mandato di Marina Principe, sulla strada della valorizzazione delle risorse interne. La Segreteria della Conferenza e il Cinsedo – ha aggiunto Bonaccini – hanno sempre riscontrato, infatti, un grado alto di soddisfazione per il lavoro assicurato in questi anni. Abbiamo poi voluto fare una scelta nel segno della continuità affinché andasse avanti il lavoro avviato da Marcello Mochi Onori, poi proseguito da Marina Principe. Sono certo – ha concluso – che il nuovo segretario generale saprà garantire un lavoro di staff, puntando soprattutto sul patrimonio di competenze esistenti nel centro interregionale e nelle Regioni e Province autonome”.

Alessia Grillo si è laureata nel 1996 a Roma, alla Facoltà di giurisprudenza dell’Università “La Sapienza”, dove poi ha frequentato il master di diritto dell’informatica e informatica giuridica. Ha superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Ha ricoperto, fino ad oggi, il ruolo di dirigente nella Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dove ha avuto la responsabilità delle materie Affari e riforme istituzionali, enti locali, politiche del personale, della contrattazione e dell’organizzazione. Nel corso di questi anni ha seguito per la Conferenza delle Regioni, fra l’altro, la Riforma della Pubblica amministrazione, il Tavolo interistituzionale sui costi della politica, il Tavolo sulla semplificazione amministrativa e quello sull’attuazione della Riforma del Titolo V della Costituzione. E’ responsabile della Segreteria tecnica del Comitato di Settore Regioni-Sanità, previsto dall’articolo 47 del Decreto legislativo 165 del 2001 ed è membro dei gruppi di lavoro tecnici sulla contrattazione presso il Ministero della Pubblica amministrazione nonché presso Aran.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes