direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alessandro Stricca nuovo vice presidente delle Camere di commercio europee in Ungheria

CAMERE DI COMMERCIO

 

L’imprenditore italiano è stato in passato presidente della Camera di commercio italiana per l’Ungheria ed è fondatore di alcune associazioni italiane attive in loco

 

BUDAPEST – Alessandro Stricca è stato eletto all’unanimità vice presidente delle Camere di commercio europee in Ungheria nel corso dell’assemblea generale del Coordinamento delle Camere di Commercio bilaterali europee presenti nel Paese, assemblea che riunisce tutte le Camere di Commercio europee, inclusa la Camera di commercio italiana in Ungheria.

Nella stessa assemblea è stato eletto alla presidenza il rappresentante della Camera tedesca Gabriel Brennauer.

Una delle principali attività del Coordinamento à quella di promuovere le richieste e le esigenze della business community che opera in Ungheria dinnanzi al Governo e alle altre autorità statali.

Il Coordinamento inoltre organizza incontri con i Ministri e con altre autorità statali che supervisionano le attività economiche e sociali.

Alessandro Stricca, noto esponente della business community europea in Ungheria, è stato in passato presidente della Camera di commercio italiana per l’Ungheria, membro eletto del consiglio di amministrazione di Assocamerestero e fondatore dell’Associazione Giuliani nel mondo di Budapest e del Fogolar Furlan di Budapest.

Ricopre attualmente la presidenza di Confiine Ungheria, la Confederazione degli imprenditori italiani in Europa, essendo egli stesso imprenditore nel settore finanza ed automotive. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes