direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alessandro Lerario, candidato di “Più Europa” alla Camera dei Deputati per la ripartizione Europa

ELEZIONI POLITICHE 2018

Gli impegni annunciati in vista del voto del 4 marzo

 

BRUXELLES – Tra i candidati alla Camera dei Deputati per la ripartizione Europa anche Alessandro Lerario, esponente di “Più Europa” residente da dieci anni in Belgio, dove lavora presso l’Unione Europa dopo essersi formato professionalmente tra Italia, Francia, Spagna, Polonia.

Tra i suoi impegni annunciati in vista del voto del 4 marzo, “lavorare affinché l’Italia diventi un Paese per giovani” e in cui le opportunità rivolte a questi ultimi “non siano una vuota promessa elettorale ma decisioni concrete”.

Richiamate la necessità di un riforma degli ordini professionali, che per Lerario impongono una sorta di “barriera d’accesso alle professioni” che non giova all’occupazione; di abbattere costi e tempi delle procedure burocratiche in particolare per le piccole e medie imprese, così da promuovere il fare impresa e l’occupazione; regolare le nuove forme di sharing economy; trasferire il peso fiscale dal lavoro alla rendita e al capitale; ribilanciare la spesa sociale così da comprendere anche la fascia di popolazione più giovane. “Se si prende l’ammontare complessivo delle risorse destinate alle persone sopra i 65 anni, circa il 77% della spesa totale va a questa categoria, ben più di quanto Francia e Germania riservano alla fascia più anziana della popolazione. Il problema sociale del nostro Paese – scrive Lerario – sono i giovani ancora prima che i pensionati. Propongo un netto ribilanciamento della spesa pubblica in favore dei giovani che sono i veri poveri del Paese”.

Non ultimo anche l’impegno per gli Stati Uniti d’Europa, “perché oltre che essere un ideale, sono l’unica strada realistica per affrontare le sfide del nostro tempo – conclude il candidato della lista guidata da Emma Bonino. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes