direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alberto Vecchi Ambasciatore d’Italia in Somalia

DIPLOMAZIA

ROMA – Alberto Vecchi è il nuovo Ambasciatore d’Italia a Mogadiscio, Somalia.  “Dialogo politico, cooperazione allo sviluppo, collaborazione culturale: mi impegnerò in questi settori per sostenere il percorso dei nostri storici partner verso un futuro di stabilità e sviluppo” sottolinea l’ambasciatore Vecchi , dicendosi “onorato di poter contribuire al rafforzamento della relazione speciale del nostro paese con la Somalia.

Alberto Vecchi, nato a Modena nel 1966, laurea in Scienze politiche all’Università di Bologna,  nel 1996 ha intrapreso la carriera diplomatica.

Primi incarichi alla Farnesina: alla Direzione Generale Affari Economici e alla Direzione Generale  Paesi Mediterraneo e Medio Oriente. Dal 2000 , segretario commerciale a Buenos Aires, Argentina. Nel  2003, console a Cape Town, Sud Africa. Nel 2007 rientra al Ministero ed è alla Direzione Generale Paesi Asia, Oceania, Pacifico e Antartide. Dal 22 settembre al 18 dicembre 2008 è in missione a Herat, Afghanistan,  con funzioni di capo della Componente civile del PRT.

Dal  2009 al 2012 è ad Addis Abeba, Etiopia.Nel 2012 è Incaricato d’Affari con Lettere a Manama, Bahrein. Nel 2014 è  ambasciatore a Manama. Dal 2016 è alla Farnesina alle dirette dipendenze del direttore generale per la Mondializzazione e le Questioni globali. Ora l’incarico di ambasciatore a Mogadiscio. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes