direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Viminale la Conferenza Stato-Città

COMUNI ITALIANI

Fondi per le fusioni di comuni ed esenzioni per quelli terremotati del Centro Italia tra i temi trattati dal tavolo, presieduto dal sottosegretario Stefano Candiani

ROMA – Si è svolta nei giorni scorsi al Viminale la Conferenza Stato-Città presieduta dal sottosegretario all’Interno Stefano Candiani.

Tra le intese raggiunte, un accoro che conferma i criteri di riparto dei 46,5 milioni destinati alle fusioni di comuni e sui rimborsi per oltre 11 milioni ai comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dal terremoto del 2016, relativi alle esenzioni di Imu e Tasi per il primo semestre 2019.

Il Ministero dell’Interno ha accolto le richieste in merito ai criteri di riparto per le fusioni di comuni presentate dall’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci), a sua volta d’accordo sulle proposte del ministero relative ai rimborsi ai comuni terremotati.

Alla riunione sono intervenuti il segretario della Conferenza Stato-Città Marcella Castronovo, il vice capo di Gabinetto vicario Manuela Garroni e il capo del dipartimento Affari interni e territoriali Elisabetta Belgiorno. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes