direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via la 14^ edizione di Research to Business a BolognaFiere. Start up, investitori dalla Silicon Valley, premi, workshop e convegni

NUOVE TECNOLOGIE

Innovazione, Intelligenza Artificiale e Big Data: ecco i protagonisti a R2B 2019, il salone per le nuove tecnologie

BOLOGNA – Due giornate per una full immersion su intelligenza artificiale e big data, mobilità sostenibile e start up, premi per l’innovazione e per le imprese che investono in Emilia-Romagna, una rappresentanza dalla Silicon Valley, convegni e workshop e tanto altro ancora. E’ R2B, Research to Busisess, che ha aperto le sue porte per la 14° edizione oggi a Bologna.

L’edizione 2019 di R2B è dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali.

L’Emilia-Romagna, già hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data, in cui è concentrato il 70% della potenza di calcolo a livello italiano, si candida a diventare regione leader e punto di riferimento sui temi sempre più strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale. R2B è un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano in connessione secondo il modello dell’Open Innovation e per favorire la nascita di opportunità e nuovi business tra i vari player dell’ecosistema.

Una rappresentanza della Silicon Valley partecipa a R2B per incontrare 30 imprese selezionate dalla Regione. Nell’area espositiva di R2B è inoltre possibile conoscere l’innovazione attraverso le nuove tecnologie delle 50 startup, delle imprese digital e dei 50 laboratori e centri di ricerca presenti e sperimentare le applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata e di Intelligenza Artificiale presentate da Eon Reality e IBM: due esempi della capacità di attrazione del territorio, in grado di generare un sistema industriale evoluto e proiettato al futuro.

 Il programma prevede oltre 112 workshop organizzati da istituzioni e imprese, tavole rotonde, grandi convegni, aree espositive con imprese, laboratori di ricerca e startup e l’area Innovat&Match, un momento di incontro realizzato da Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle Pmi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes