direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via in Texas l’Italian History Month

ITALIANI ALL’ESTERO

Vincenzo Arcobelli (Ctim/Cgie) richiama la risoluzione approvata dall’organo legislativo texano che dedica il mese di ottobre alla storia italiana

 

HOUSTON – Vincenzo Arcobelli, consigliere Usa del Cgie e coordinatore per il Nord America del Comitato tricolore Italiani nel mondo, ricorda che tra pochi giorni si celebrerà in Texas l’Italian History Month, grazie alla recente approvazione da parte della legislatura dello Stato della risoluzione che dedica il mese di ottobre alla storia italiana.

“Il Texas – scrive Arcobelli – è un grande Stato in tutti i sensi; sempre vicino alle esigenze della collettività e dei propri cittadini residenti, i quali hanno dato un’esemplare dimostrazione di supporto, solidarietà e generosità nell’aiutare il prossimo in difficoltà a causa delle devastazioni dell’urgano Harvey”.

Per Arcobelli l’Italian History Month è la testimonianza di come il Texas sia “sensibile e vicino alle varie culture”, “un altro importante riconoscimento da parte della Casa dei Rappresentanti (il Congresso Texano), dedicato all’Italia ed agli italo-texani, viste le numerose iniziative dedicate alla promozione della lingua e cultura italiana, e per il Columbus Day”. Seguono i ringraziamenti a “tutti coloro che hanno dato il loro contributo nel raggiungere tale obiettivo”, in particolare a Dade Phelan, autore della risoluzione. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes