direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via in Romania il Festival George Enescu, l’Italia in cartellone

MUSICA
Al via in Romania il Festival George Enescu, l’Italia in cartellone
BUCAREST – Il meglio del panorama musicale internazionale si è dato appuntamento in Romania dove ha preso avvio la 21esima edizione del Festival George Enescu, il più grande evento culturale del Paese a cadenza biennale. Ricco il programma dei concerti a cui parteciperà anche l’Italia, rappresentata dall’Orchestra e dal Coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia che, sotto la direzione di Antonio Pappano, si esibiranno l’11 e il 12 settembre.
Non solo musica classica
Non saranno le sole date ‘italiane’: venerdì 6 settembre ci sarà Europa Galante di Fabio Biondi, seguita il giorno dopo dall’ensemble La Venexiana di Claudio Cavina, mentre il 9 e il 10 settembre sarà la volta dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, con la partecipazione straordinaria della giovane violinista italo-romena Anna Tifu, solista del Teatro Lirico di Cagliari.
Nata come iniziativa dedicata esclusivamente alla musica classica, sinfonica e da camera, il Festival Enescu negli anni si è affermato come momento di sperimentazione musicale, spaziando fino alla musica contemporanea. (Inform)
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes