direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Salone del Mobile di Milano i prototipi vincitori del concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid

EVENTI

Presentata dall’ambasciatore Stefano Sannino, l’esposizione è ospitata nell’ambito della mostra Humanspaces del FuoriSalone 2019

 

MILANO – L’Ambasciata d’Italia a Madrid presenta al Salone del Mobile di Milano i prototipi vincitori del concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, organizzato dall’Ambasciata e a cui hanno partecipato numerosi designer emergenti e studenti di molte università e scuole di design in Spagna.

L’iniziativa, presentata dall’ambasciatore Stefano Sannino, è ospitata nell’ambito della mostra Humanspaces del FuoriSalone 2019, esposta da ieri nel cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano. Il concorso è stato realizzato in collaborazione con “Interni”, magazine del Gruppo Mondadori, il Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid-COAM (Ordine degli architetti) e l’Asociación de Diseñadores de Madrid-DIMAD.

I risultati sono stati presentati il 7 marzo scorso a Madrid in Ambasciata in occasione dell’Italian Design Day 2019 e i tre prototipi vincitori vengono presentati ora a Milano. Si tratta di: la cucina “Loop” di Jesús López de los Mozos, prodotta da Officine Tamborrino; la consolle “Buffet Capa” di Manuel García Fraile, prodotta da Ethimo; i porta oggetti modulari “Ness” di Cristina Castillo e Patrizia Lallana, studentesse dell’Istituto Europeo di Design di Madrid, prodotti da Ghidini1961.

L’installazione che accoglie i progetti esposti lungo il porticato del Cortile dell’Università è stata curata dall’architetto Davide Valoppi, di Noarc studio. Gli orari di apertura della mostra (Via Festa del Perdono, 7) sono: fino a domenica 14 aprile dalle ore 10 alle ore 24; da lunedì 15 a giovedì 18 aprile, dalle 10 alle 22; venerdì 19 aprile, dalle ore 10 alle 18. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes