direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Roma Center “La Nuvola” dal 22 al 24 maggio il Forum Pa

EVENTI

Le iniziative segnalate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

 

ROMA – Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sarà presente all’edizione 2018 del Forum della Pubblica amministrazione che si svolgerà quest’anno, dal 22 al 24 maggio, al Roma Convention Center “La Nuvola”.

Il Dicastero e l’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (Inail) condivideranno la sala “Italian Workers” per offrire ai visitatori un unico punto informativo sui temi della digitalizzazione e del lavoro in tutte le declinazioni. Previsti nei tre giorni una serie di seminari che riguarderanno la Digital Transformation e la Pubblica Amministrazione, gli strumenti online per l’integrazione dei minori stranieri, le nuove sfide del programma Erasmus+, le problematiche delle donne nel mondo del lavoro.

Ad inaugurare gli incontri, martedì 22 maggio, il workshop “Strumenti online per l’integrazione dei minori stranieri” incentrato sugli strumenti progettati e realizzati dalla Direzione generale Immigrazione e Politiche di integrazione del Ministero a supporto della gestione delle politiche migratorie e di integrazione dei cittadini migranti, con particolare riferimento ai minori stranieri presenti sul territorio.

Seguirà nella stessa mattinata l’evento “Digital Transformation e Pubblica Amministrazione: un binomio possibile”, che vedrà tra i relatori Daniele Lunetta, dirigente alla divisione Digitalizzazione e innovazione tecnologica del Ministero. Nel pomeriggio si parlerà del “Programma Erasmus+ dai dati alle nuove sfide nel post 2020”, saranno presentate le opportunità offerte e i risultati del Programma nel periodo 2014-2017 e vi sarà occasione per uno scambio con i partecipanti sulle esperienze trascorse e sul futuro, anche alla luce della recente proposta dalla Commissione Europea che intende raddoppiare le risorse destinate al programma per il prossimo periodo di programmazione.

Segnalato dal Ministero anche il convegno “Il mercato del lavoro e le donne” in programma mercoledì 23 maggio, alle ore 11.45. Tra i relatori Francesca Bagni Cipriani, consigliera nazionale di Parità; Serenella Molendini, consigliera nazionale Parità supplente e Danilo Papa, direttore centrale della Direzione Vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes