direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Museo italiano di Melbourne una mostra fotografica che celebra i 50 anni del Co.As.It

ITALIANI ALL’ESTERO

Fino al 20 ottobre, nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni del Comitato Assistenza Italiani attivo in Australia

 

MELBOURNE – Fino al 20 ottobre al Museo italiano di Melbourne (Faraday street 199, Carlton) è allestita una mostra fotografica che celebra i 50 anni del Co.As.It(Comitato Assistenza Italiani). Negli scatti, frutto della ricerche di archivio di Elizabeth Triarico, sono rappresentante figure ed eventi di rilievo della storia dell’ente, fondato nel 1968 a Carlton e che resta una delle principali agenzie di welfare dedicata ai connazionali residenti in Australia.

Nel corso della sua attività, il Co.As.It. ha avviato numerosi programmi nei settori dell’assistenza sociale, dell’educazione, della cultura, della tradizione e le sue idee spesso innovativa hanno suscitato l’interesse di organizzazioni governative italiane e australiane.

Molti importanti politici italiani e ministri del governo australiano hanno visitato il Co.As. It. per discutere un’ampia varietà di programmi e attività.

Le immagini selezionate sono rappresentative dell’importante impegno assunto nello stabilire un legame tra le comunità italiane e australiana. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes