direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Museo italiano di Melbourne un incontro su Franca Rame e Dario Fo

APPUNTAMENTI

L’8 aprile la presentazione dei libri “La biografia della coppia Fo/Rame attraverso la storia italiana” e “Franca Rame: non è tempo di nostalgia” di Joseph Farrel

MELBOURNE – Il Museo italiano di Melbourne (Faraday Street 199, Carlton) ospiterà martedì 8 aprile alle ore 18.30 la presentazione di due libri di Joseph Farrel dedicati a Dario Fo e Franca Rame. Si tratta di “La biografia della coppia Fo/Rame attraverso la storia italiana”, pubblicata da Ledizioni (Milano) alcuni mesi fa, e di “Franca Rame: non è tempo di nostalgia”, ultima intervista con Franca Rame pubblicata nel luglio 2013 da Della Porta Editori.

Joseph Farrell è professore emerito di italiano all’Università di Strathclyde. Ha studiato cultura italiana, con particolare riferimento alla Sicilia, e storia del teatro. Traduttore in inglese dei lavori di Dario Fo, ha scritto anche testi su Leonardo Sciascia, Pirandello e Goldoni. Ha collaborato come critico teatrale per radio e giornali ed è stato nel corso della sua carriera accademica a Melbourne, Messina, Adelaide, Varsavia, in Inghilterra e a Ca’ Foscari (Venezia). In questo momento sta lavorando ad un libro su Robert Louis Stevenson e le isole Samoa. Nel corso della serata sono previste letture a cura da Gregoria Manzin dell’Università di Melbourne. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes