direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Museo italiano di Melbourne la presentazione del libro “Giovani italiani in Australia. Un viaggio da temporaneo a permanente”

ITALIANI ALL’ESTERO

All’iniziativa, in programma il 5 luglio, parteciperanno gli autori, Michele Grigoletti e Silvia Pianelli

 

MELBOURNE – Verrà presentato il 5 luglio alle ore 18.30 al Museo italiano di Melbourne (Faraday Street 199, Carlton) il libro “Giovani italiani in Australia. Un viaggio da temporaneo a permanente” di Michele Grigoletti e Silvia Pianelli.

La presentazione, cui parteciperanno gli autori, sarà introdotta da Maurizio Pettenà, direttore dell’Australian Catholic Migranti e Refugee Office.

Nel testo un’analisi dettagliata dell’attuale fenomeno migratorio italiano in Australia, dai dati statistici dell’ultimo decennio alle storie dei protagonisti che consentono l’apertura sulla complessità del fenomeno, su motivi, sensazioni, pensieri e paure di coloro che ne sono coinvolti.

Presente anche il video-reportage “88 giorni”: viaggio fra sogni, speranze e pensieri dei giovani italiani impiegati nelle farm australiane, esperienza spesso necessaria per il prolungamento del visto vacanza-lavoro nel Paese, una testimonianza visiva dello spaccato giovanile del 2016 (per l’anteprima: http://www.88days.com/). L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes