direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al MiM Belluno tre incontri di formazione con Isoipse

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – “Pubblici online e audience development”. Sarà questo il tema affrontato dall’associazione “Isoipse. Servizi. Strategie. Territorio” in programma presso il Museo interattivo delle Migrazioni di Belluno nelle giornate del 13, 20 e 27 marzo. Tre incontri rivolti alle realtà museali e divulgative presenti nel territorio della provincia di Belluno.

La formazione è importante e deve essere costante, per offrire un museo dinamico e rivolto a un pubblico che deve diventare sempre più attore e protagonista della visita.

Inoltre i mezzi tecnologici attuali permettono di potenziare la fruizione museale. E’ importante però conoscere tali mezzi e sfruttarli al meglio. Questo quindi l’obiettivo del corso che si terrà presso la sede del MiM Belluno, il museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, sito in via Cavour 3 a Belluno.

“Siamo felici di ospitare tale corso – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – perché siamo convinti che, come operatori della cultura del territorio, dobbiamo operare in sinergia e in rete”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes