direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Coasit di Melbourne “Remix/Replay/Reclaim Your Italian Identity”

APPUNTAMENTI

L’8 dicembre un workshop dedicato ai giovani australiani di origine italiana

 

MELBOURNE – In programma giovedì 8 dicembre alle ore 13 al Coasit di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) un workshop dedicato ai giovani australiani – tra i 18 e i 28 anni – di origine italiana. Nel corso dell’incontro, con l’aiuto di studiosi, curatori e artisti della Monash University, i partecipanti saranno incoraggiati ad esplorare e discutere il significato del loro senso di appartenenza e della loro storia familiare.

Si affronteranno temi come l’identità italiana e il suo adattamento al contesto locale, eventuali problematiche e intersezioni con altre sfere identitarie legate alla classe sociale o al genere, il modo attraverso cui si mantengono i legami con la propria identità italiana e come essa può contribuire all’inserimento e al successo nella società australiana.

Faciliteranno l’incontro Francesco Ricatti, lettore di italiano alla Monash University e all’Università di Sunshine Coast, e Rita Wilson, docente di traduzione alla Monash University. Insieme a loro  Matteo Dutto, associato e ricercatore alla Monash University, Salvatore Rossano, ricercatore, Katrina Lolicato, dottoranda alla Deakin University insieme alla sorella Gracie.

Sono previste riprese video. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes