direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Co.As.It. di Melbourne “War: women and resilience”

APPUNTAMENTI

L’8 marzo un simposio internazionale dedicato a storie e testimonianze di donne che si intrecciano con le vicende della Seconda guerra mondiale, a cura di  Lella Cariddi

 

MELBOURNE – Il Co.As.It. di Melbourne (Faraday street 199, Carlton) ospiterà venerdì 8 marzo alle ore 18.30 l’incontro intitolato “War: women and resilience”, simposio internazionale dedicato a storie e testimonianze di donne che si intrecciano con le vicende della Seconda guerra mondiale, a cura di Lella Cariddi. Un programma intergenerazionale di letture, racconti e rappresentazioni visuali che danno voce al ricordo di donne che hanno attraversato questo tragico momento della storia. Interverranno Carmen Borg, Anne Cocks, Josie Composto-Eberhard, Janna Hilbrink, Natalie Senjov-Makohon, Jemana Pledger-Stellato, Judy Pile, Taka Takiguchi.

In particolare, Jemana Stellato-Pledger racconterà la storia di Elisabetta Passarelli Stellato, fuggita dall’Italia fascista insieme al marito ed emigrata in Australia, dove è diventata attivista, moglie, madre e imprenditrice; Josie Eberhard -Composto racconterà invece di come Giuseppina, rimasta vedova a seguito della morte del marito nella campagna di Libia, è riuscita a crescere da sola i suoi 3 figli. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes