direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Circolo Italiano di San Paolo il Bagna Cauda Day in Brasile

ASSOCIAZIONI

Appuntamento per il 5 agosto

 

TORINO – La FAPIB-Federazione delle Associazioni Piemontesi in Brasile- e l’Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo hanno recentemente istituito, con l’appoggio del Circolo Italiano di San Paolo, il bagna cauda day in Brasile nel primo sabato di agosto di ogni anno, durante l’inverno brasiliano. Infatti, in Italia il bagna cauda day cade verso la fine del mese di novembre quando l’inverno è alle porte. In Brasile però, in questo mese, si è prossimi all’estate con temperature giornaliere elevate e quindi non molto favorevoli a questa ricetta.

L’idea è nata dalla presidente FAPIB, Cecilia Maria Gasparini, brasiliana figlia di mamma torinese e nonni piemontesi, d’accordo con il gerente del ristorante del Circolo Italiano Giuseppe Gallo, originario di Nizza Monferrato.

Appuntamento al Circolo Italiano di San Paolo la sera di sabato 5 agosto, previa prenotazione. “Un caro saluto a tutti e cerea, neh!” da parte di Cecilia Maria Gasperini e Giovanni Manassero, presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes