direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Africa Italiana, Quali Afriche sono cruciali per l’Italia”

INCONTRI

L’11 dicembre alla SIOI

ROMA – E’ in programma per l’11 dicembre, ore 18, presso la SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – Piazza di S. Marco, 51 Roma – un dibattito dal titolo “Africa Italiana, Quali Afriche sono cruciali per l’Italia”, organizzato da Limes, in collaborazione con Eni e SIOI..

Ne discutono:  Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Marocco in Italia; Don Giulio Albanese, Missionario e Giornalista e appartenente alla Congregazione dei Missionari Comboniani; Franco Frattini, Presidente della SIOI; Nicola Latorre, Presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica; Lapo Pistelli, Executive Vice President Direttore Relazioni Internazionali ENI; Mario Raffaelli, Presidente di AMREF Health Africa in Italia.

Il convegno, moderato dal Direttore di Limes, Lucio Caracciolo, affronterà temi riguardanti l’Africa, che sono di importanza cruciale per l’ Italia e  per l’Europa:  demografia, sviluppo urbano, energia, problematiche ambientali, migrazioni, identità, sicurezza, risorse, Diritti Umani.

Per partecipare è necessario accreditarsi a: stampa@sioi.org. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes