direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa proseguono gli incontri della serie “Il Nord Italia che non conoscevi. Le città d’arte settentrionali” organizzati in collaborazione con l’IIC

APPUNTAMENTI

Il 9 aprile presso il Centro Culturale Beit Aba Hushi di Haifa la conferenza dello storico dell’arte Efi Ziv su Padova

 

HAIFA – Si svolgerà lunedì 9 aprile alle ore 10 presso il Centro Culturale Beit Aba Hushi di Haifa (rehov Aba Hillel Silver 71) una conferenza di Efi Ziv, storico dell’arte, su Padova, nell’ambito del ciclo di incontri “Il Nord Italia che non conoscevi. Le città d’arte settentrionali” organizzati in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. Nel corso della conferenza verranno presentate la Cappella Scrovegni e gli affreschi di Giotto, pioniere dell’arte medievale e del Rinascimento, la Basilica di Sant’Antonio e i capolavori di Donatello.

Efi Ziv, conferenziere, scrittore e guida turistica, ha conseguito un dottorato di ricerca sulla mitologia greca presso l’Università della Louisiana, un B.A in storia dell’arte presso l’Università di Tel Aviv, un B.A. e un M.A. in relazioni internazionali presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. L’elenco delle sue pubblicazioni include La mitologia oggi, I giochi degli dei, I segreti degli dei olimpici. La conferenza, in lingua ebraica, è a pagamento. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes