direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa la conferenza “Medical Design, un’opportunità di collaborazione tra Italia e Israele”

APPUNTAMENTI

L’iniziativa domani all’IIC nell’ambito della XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

HAIFA – È in programma domani, martedì 1° novembre, all’Istituto Italiano di Cultura di Haifa alle ore 19 la conferenza intitolata “Medical Design, un’opportunità di collaborazione tra Italia e Israele” a cura di Noemi Bitterman, professoressa di Industrial Design alla Facoltà di Architettura e Urbanistica dell’Università Technion di Haifa.

L’incontro presenterà l’attività di ricerca scientifica e di collaborazione accademica tra due dei principali programmi di pianificazione industriale, l’uno a Venezia (IUAV) e l’altro a Haifa (Technion), nel campo della progettazione di dispositivi di assistenza sanitaria utilizzabili da casa, quale frutto di anni di stretta collaborazione tra i professori Bitterman e Medardo Chiapponi (IUAV, Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti complessi) all’interno di un gruppo di studio internazionale sul MEDdesign.

L’iniziativa, in ebraico e ad ingresso libero, si svolge nell’ambito della XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes