direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Ashgabat seminario congiunto Turkmenistan-Afghanistan sul traffico illecito di opere d’arte

OSCE

Iniziativa della Presidenza italiana

Sottolineato dall’ambasciatore in Turkmenistan Ungaro l’importante ruolo svolto e l’esperienza maturata  dall’Italia sia sul piano normativo che di sensibilizzazione contro il traffico d’arte

ASHGABAT (Turkmenistan )- Il contrasto al traffico di oggetti d’arte tra Turkmenistan e Afghanistan è stato al centro di un seminario organizzato a Ashgabat nell’ambito delle attività  OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa ) per la sicurezza delle frontiere. L’iniziativa della Presidenza italiana Osce ha visto la partecipazione di esperti e delegazioni dei due Paesi oltre a  l’ esperto britannico ,Vernon Ripley, e rappresentanti dell’Ufficio UNESCO di Kabul e del segretariato Osce di Vienna.

L’ambasciatore d’Italia in Turkmenistan, Diego Ungaro, in apertura del seminario ha sottolineato l’importante ruolo svolto e l’esperienza maturata  dall’Italia sia sul piano normativo che di sensibilizzazione contro il traffico d’arte. Apprezzamento per l’iniziativa e per le azioni svolte dall’Italia in questo campo è stata espressa dalla delegazione  turkmena guidata dal vice capo dello State Border Service Dovran Myradov. Per la delegazione afghana, composta da rappresentanti della polizia di frontiera e del Ministero dell’Interno, ha valutato l’iniziativa come un’opportunità di formazione.  (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes