direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Ankara “Bach is in The Air” con i pianisti Ramin Bahrami e Danilo Rea

CONCERTI

L’iniziativa, promossa il 6 aprile dall’Ambasciata d’Italia in Turchia, segna la conclusione dell’Ankara Piano Festival

 

ANKARA – In programma il 6 aprile alle ore 20.30 presso la Sala da Concerto dell’Orchestra Sinfonica Presidenziale Ankara il concerto “Bach is in The Air” che vedrà protagonisti per la prima volta in Turchia i pianisti Ramin Bahrami e Danilo Rea.

L’iniziativa, che unisce le straordinarie interpretazioni bachiane di Ramin Bahrami con le originali improvvisazioni jazzistiche di Danilo Rea, è promosso dall’Ambasciata d’Italia in Turchia per la conclusione dell’Ankara Piano Festival.

Il sublime di Bach nasce dal quotidiano, è trasfigurazione della bellezza del mistero più complesso e grande di ogni cosa: la vita. E dall’Aria delle Variazioni Goldberg parte anche la carriera bachiana di Ramin Bahrami: la sua prima incisione per Decca, i suoi primi concerti, il successo, la presenza nella classifica dei cd più venduti. È anche grazie all’instancabile opera di diffusione di Bahrami, che oggi il grande Bach è, in Italia e nel mondo, più conosciuto di prima. Nel progetto “Bach is in the air” Danilo Rea rivoluziona e crea un intreccio insolubile con le versioni originali di Bach-Bahrami, trasformando in linguaggio jazzistico il suo messaggio universale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes