direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Amburgo il concerto di Carlo Mistretta (oboe) ed Eva Persichetti (pianoforte)

APPUNTAMENTI

Il 28 marzo all’IIC un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Campus delle Arti di Bassano del Grappa

 

AMBURGO – L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà giovedì 28 marzo alle ore 19 il concerto dei giovani talenti Carlo Mistretta (oboe) ed Eva Persichetti (pianoforte), accompagnati dalla pianista Marianna Nevolovitsch.

In programma brani di G. Donizetti, T. Albinoni, A. Pasculli, G. Gariboldi, E. Bozzà, Benedetto Marcello.

L’evento, organizzato dall’IIC in collaborazione con il Campus delle Arti di Bassano del Grappa, è a ingresso libero.

Il Campus delle Arti di Bassano del Grappa si dedica alla promozione di giovani talenti musicali. Classi strumentali, coro, prove d’orchestra, laboratori di improvvisazione, lezioni di recitazione, corsi di pittura ecc. Il programma è ambizioso, senza trascurare il fattore divertimento e comuni attività di tempo libero. Ognuno dei giovani partecipanti trova soprattutto un posto che corrisponda alle proprie inclinazioni. La promozione di talenti avviene anche con un concorso che offre ai migliori tra i giovani musicisti la possibilità di esibirsi in concerti in Italia o all’estero. Il vincitore del concerto di Amburgo è l’oboista Carlo Mistretta.

Carlo Mistretta, nato a Palermo nel 2005, frequenta l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini “ di Caltanissetta ed è allievo del Maestro Angelo Palmeri: studia oboe dal 2013. Numerosissimi i concorsi che lo hanno visto primeggiare in Italia e all’estero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes