direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Acli Brescia: “Il grido della terra”, una mostra sull’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco

ASSOCIAZIONI

BRESCIA – Si chiama “Il grido della Terra” ed è una esposizione fotografica per conoscere meglio l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, attraverso esempi, dati e immagini suggestive.

Un modo concreto per approfondire i temi dell’enciclica “verde”, con cui il Papa ha voluto mettere al centro il rispetto dell’ambiente e della “casa comune”, la cura delle risorse vitali come l’acqua, lo sviluppo sostenibile, la necessità che anche la politica si impegni per promuovere un cambiamento in senso “ecologico” della crescita. “Un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri” (Laudato si’, 49).

L’evento è organizzato dal Circolo Acli di Rezzato in collaborazione con numerose altre associazioni del territorio, come Legambiente, la onlus Babamondo, le Parrocchie di Rezzato e il patrocinio del comune. La mostra si sviluppa in un percorso di 12 pannelli a colori, ognuno dedicato ad un tema specifico, ed è esposta presso l’Oratorio di Rezzato di Brescia.

Inaugurata alla presenza di don Gabrile Scalmana, responsabile diocesano per la Pastorale del Creato, Carmine Trecroci, Legambiente Brescia, Stefania Romano, Vicepresidente provinciale Acli, l’esposizione è visitabile ogni giorno fino al 18 novembre prossimo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes