direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Zurigo l’edizione svizzera di Invest in Italy roadshow

INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’11 dicembre un’iniziativa dedicata all’attrazione degli investimenti organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Berna, l’Italian Trade Agency e la Camera di commercio italiana per la Svizzera

 

ZURIGO – Si svolgerà l’11 dicembre al Politecnico di Zurigo l’edizione svizzera di Invest in Italy roadshow, evento che intende fornire un quadro del rinnovato “business climate” italiano, presentando le riforme introdotte in Italia a favore delle imprese e degli investimenti. AD organizzare l’iniziativa l’Ambasciata d’Italia a Berna, l’Italian Trade Agency e la Camera di commercio italiana per la Svizzera.

Alla presenza della Segretaria di Stato Marie Gabrielle Ineichen-Fleisch e del sottosegretario agli Affari Esteri italiano, Benedetto della Vedova, esperti del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dello Sviluppo Economico tracceranno un quadro delle riforme nel settore tributario, finanziario e della giustizia e degli incentivi introdotti per rendere l’Italia una meta attrattiva per gli investimenti esteri.

Maurizio Tamagnini, amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano interverrà sul rinnovato business climate in Italia e sull’equity di Cassa Depositi e Prestiti (la National Promotion Bank italiana). Seguiranno interventi dedicati tecnici dedicati alle opportunità nel Real Estate, alle Life Sciences e all’infrastructure italiano, preceduti da una introduzione del presidente dell’ETH, Lino Guzzella. L’iniziativa è segnalata dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera. Apre e chiude l’evento l’ambasciatore d’Italia Marco Del Panta. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes