direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Zurigo incontro con lo storico e scrittore Carlo Greppi

APPUNTAMENTI

L’evento è previsto il 21 giugno, organizzato dalla Fabbrica di Zurigo in collaborazione con il Comitato XXV aprile e la Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera

 

ZURIGO – In programma giovedì 21 giugno alle ore 18.30 al Punto di incontro di Zurigo (Josefstrasse 102,1° piano) un’iniziativa con lo storico e scrittore Carlo Greppi, che presenterà i suoi ultimi libri incentrati su temi della migrazione e dell’antifascismo.

Si tratta del romanzo “Bruciare la frontiera” (Feltrinelli, 2018), e del saggio storico “25 aprile 1945” (Laterza, 2018). Carlo Greppi, dottore di ricerca in Studi storici, collabora con Rai Storia ed è membro del Comitato scientifico dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea «Giorgio Agosti». Ha vinto il premio «Ettore Gallo», destinato agli storici esordienti. Nel 2017 ha vinto il premio «DIG Awards – Documentari, Inchieste, Giornalismi», con il film-maker Giampaolo Musumeci, per lo sviluppo di un progetto di documentario intitolato No Border. Militanti ai confini dell’Europa. L’evento è organizzato dalla Fabbrica di Zurigo in collaborazione con il Comitato XXV aprile di Zurigo e la Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes