direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Villa Madama l’incontro tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e il segretario di Stato statunitense Michael Pompeo

ITALIA- USA

 

Di Maio: “Vogliamo essere protagonisti del patto atlantico e stimolare la nostra alleanza storica verso nuove sfide diplomatiche”

 

ROMA – Si è svolto a Villa Madama l’incontro tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e il segretario di Stato statunitense Michael Pompeo. Al centro del colloquio importanti dossier, dalla crisi libica alla questione dei dazi, dalla tecnologia 5G ai rapporti con Russia, Iran e Venezuela.

Il ministro Di Maio ha ribadito i tradizionali legami tra Washington e Roma e la volontà dell’Italia di essere protagonista nella Nato. “Vogliamo inoltre stimolare la nostra alleanza storica verso nuove sfide diplomatiche che devono riguardare la stabilità dei nostri paesi, lo sviluppo economico e lo sviluppo sociale – ha affermato Di Maio. Pompeo ha definito eccellente lo scambio avuto con il collega italiano sulla collaborazione tra i due Paesi ed ha ricordato il forte collegamento già esistente tra l’attuale presidente americano Donald Trump e il nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e con il Premier Giuseppe Conte. Pompeo ha rimarcato poi l’importanza di un legame basato sui valori comuni, come la difesa della democrazia e dello stato di diritto. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes