direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto un incontro con i patronati attivi nella circoscrizione consolare

ITALIANI ALL’ESTERO

Un’iniziativa promossa il 10 giugno dalla Commissione assistenza e diritti civili del Comites in collaborazione con il consigliere del Cgie per il Canada Carlo Consiglio

 

TORONTO – Il Comites di Toronto promuove mercoledì 10 giugno alle ore 18.30 presso il Columbus Center (901 Lawrence Ave W. Toronto) un incontro con i patronati aperto alla collettività. All’iniziativa, promossa dalla Commissione assistenza e diritti civili del Comites in collaborazione con il consigliere del Cgie per il Canada Carlo Consiglio, sono invitati a partecipare i responsabili dei patronati attivi nella circoscrizione consolare, i consultori regionali, i presidenti delle associazioni italiane e la collettività.

Di seguito i temi oggetto di approfondimento: la riapertura dei termini per il riacquisto della cittadinanza italiana; l’equipollenza titoli di studio; i permessi di lavoro e studio in Canada a giovani italiani; accordi e contatti con la Banca incaricata dei pagamenti delle pensioni Inps; la revisione della convenzione italo-canadese in materia di previdenza e assistenza sociale. La riunione sarà presieduta dal vice presidente del Comites di Toronto, Antonio Porretta. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes