direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto il film “Pane e cioccolata” (1973) di Franco Busati

CINEMA

L’iniziativa, nello spazio all’aperto adiacente al Columbus Centre, è presentata in collaborazione con l’IIC nell’ambito di “Cinema al Fresco 2019: Classic Italian movies from the Cineteca di Bologna”

TORONTO – Verrà proiettato nello spazio all’aperto adiacente al Columbus Centre di Toronto il 22 agosto alle ore 20.30 il film  “Pane e cioccolata” (1973) di Franco Busati, recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna. L’iniziativa è presentata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e l’associazione Amarcord nell’ambito di “Cinema al Fresco 2019: Classic Italian movies from the Cineteca di Bologna”.  Il film descrive le disavventure di un giovane italiano immigrato in Svizzera negli anni Settanta che perde il suo permesso di lavoro, ma che rifiuta di rinunciare alla possibilità di un miglioramento sociale anche se lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia. Allegro e commovente allo stesso tempo, il film è un ritratto dell’Italia e degli italiani all’estero. Nel cast Nino Manfredi, Anna Karina, Paol Turco.

Nella rassegna sono previste quattro serate di cinema sotto le stelle, a ingresso libero. I film sono proiettati in italiano e sottotitolati in inglese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes