direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto il concerto “Italian Jazz”

APPUNTAMENTI

 

Il 15 agosto all’IIC l’esibizione della cantante Laura Campisi con i musicisti Michael Occhipinti (chitarra) e Roberto Occhipinti (basso)

 

TORONTO – L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ospiterà il 15 agosto alle ore 19.30 il concerto  “Italian Jazz” di Laura Campisi con Michael Occhipinti (chitarra) e Roberto Occhipinti (basso).

“Italian Jazz” è un progetto musicale ideato dalla stessa Campisi per condividere con il pubblico del Nord America il ricco patrimonio della musica italiana e fornire un’immagine contemporanea dell’Italia e della cultura italiana. Il repertorio include canzoni italiane dagli anni 60 ad oggi rivisitate attraverso la raffinata lente del jazz, in una combinazione di arrangiamenti personali e ritmi intensi di ispirazione Latina. Le canzoni includono classici intramontabili quali Nel blu dipinto di blu (Volare) e Parole parole, ma anche L’appuntamento di Ornella Vanoni e Mi sono innamorato di te del cantautore Luigi Tenco. Composizioni più recenti, che riflettono la scena musicale italiana contemporanea, includono brani di Vinicio Capossela, Cristina Dona’, e alcuni brani originali della Campisi.

Laura Campisi è una cantautrice e cantante jazz, nata in Sicilia e trasferitasi a New York nel 2011. Nel 2017 ha realizzato il suo album di debutto Double Mirror.

Bassista, compositore, produttore, Roberto Occhipinti è nato in una famiglia di musicisti che include i chitarristi Michael (suo fratello minore) e David (un cugino). Ha all’attivo una carriera di successo sia nella musica classica che nel jazz.

Michael Occhipinti è chitarrista e arrangiatore, nominato per otto volte per il Juno Award per Best Contemporary Jazz Album.

L’ingresso è libero. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes