direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto il 21 febbraio un incontro elettorale con i candidati della ripartizione America settentrionale e centrale

ELEZIONI POLITICHE 2018

Promotrice Angela Maria Pirozzi, candidata per il Pd al Senato, che invita i colleghi di tutti gli schieramenti politici a partecipare

 

OTTAWA – Angela Maria Pirozzi, candidata per il Pd al Senato nella ripartizione America Settentrionale e Centrale, scrive una lettera al direttore del “Corriere canadese”, Joe Volpe, in cui esprime la sua condivisione per un editoriale che si sofferma sull’alleanza del centro-destra e sul possibile voto dei connazionali residenti in Canada per uno schieramento che vede al suo interno un “partito separatista” quale la Lega Nord di Salvini.

Pirozzi si rammarica in particolare di non aver potuto affrontare tali questioni in un recente incontro organizzato dal Comites di Toronto in vista del voto del 4 marzo, per l’assenza di molti dei candidati della ripartizione Nord e Centro America.

“Credo che tutti gli elettori debbano essere adeguatamente informati su questi aspetti, così come credo che nell’ottica del pluralismo dell’informazione, coloro che dovranno eleggere i propri rappresentanti al Senato abbiano il diritto di confrontarli tra loro in un pubblico dibattito. Allo stesso modo – scrive Pirozzi, – tutti i candidati al Senato della circoscrizione del Nord e Centro America hanno il diritto e il dovere di dimostrare pubblicamente le proprie competenze specifiche e le proprie conoscenze tecniche atte a ricoprire un ruolo così delicato come quello di Senatore della Repubblica Italiana, confrontandosi tra loro”. “Un Paese meraviglioso come il Canada – aggiunge – è maestro in questo, e ci insegna che dal confronto delle idee e dalla democrazia, nasce il bene più prezioso per ognuno di noi: la libertà. La libertà di scelta e la libertà di pensiero; una libertà di opinione, quindi, che confortata dall’informazione e dal confronto, porti a una scelta assolutamente consapevole”.  

Pirozzi annuncia quindi di essersi resa promotrice di un incontro cui invita a partecipare tutti i candidati al Senato della ripartizione e che si svolgerà mercoledì 21 febbraio alle ore 19 presso la Da Vinci Banquet Hall di Woodbridge (5732 Hwy 7 Unit 33). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes