direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Torino il Grand Prix di fioretto

SPORT

Fino al 3 dicembre

 

TORINO – Dal 1° al 3 dicembre Torino ospita per il quarto anno consecutivo il Grand Prix di fioretto maschile e femminile Trofeo Inalpi: insieme alle sei precedenti edizioni di Coppa del Mondo, l’Accademia Scherma Marchesa celebra così il decimo appuntamento del prestigioso trofeo internazionale che porta in Italia l’unica competizione mondiale con il fioretto.

La manifestazione, che beneficia del patrocinio e del sostegno della Regione Piemonte e della Città di Torino, oltre che della collaborazione del Coni regionale e della direzione piemontese del Ministero dell’Istruzione, porterà a gareggiare sulle pedane allestite presso la Sisport per la fase eliminatoria e del PalaRuffini per le finali circa 350 atleti che rappresentano il gotha internazionale del fioretto, comprese le medaglie olimpiche di Rio 2016 e mondiali di Lipsia 2017.

Nel corso della presentazione svoltasi il 23 novembre nella Sala Stampa del palazzo della Regione, l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, ha evidenziato che “grazie a competizioni come questa il Piemonte continua a mantenere ed alimentare la propria tradizione sportiva, che mette il luce i benefici che lo sport ben praticato offre ai giovani come agli adulti soprattutto dal punto di vista educativo, sociale e del sano stile di vita. La Regione è convinta che questo genere di manifestazioni sia anche un’occasione preziosa per far crescere il filone del turismo sportivo, facendo conoscere ed apprezzare il Piemonte nel mondo”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes