direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Tokyo “Senza parole!”, mimo e visual comedy di Matteo Cionini

SPETTACOLI

All’IIC, il 25 giugno

 

TOKYO – L’istituto Italiano di Cultura di Tokyo ospiterà il 25 giugno alle ore 18.30 lo spettacolo “Senza parole!”, mimo e visual comedy di Matteo Cionini.

La solitudine nell’era dei social network. Una marionetta umana che scopre i suoi fili e chi li sta tirando. Un direttore d’orchestra che prova a domare una musica impazzita. Senza parole è un volo pindarico sopra le parole, sopra i confini che ci separano. Sono storie universali, per tutti.

Dopo il fortunato debutto internazionale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011, Senza parole è stato rappresentato più di 70 volte in molti paesi del mondo. Uno spettacolo comico, poetico, emozionante, che unisce generazioni e nazionalità diverse grazie ad un linguaggio universale fatto di gesti, sorrisi, emozioni.

Matteo Cionini è attore e mimo professionista, laureato in Discipline dell’Arte Musica e Spettacolo a Bologna, diplomato alla Scuola Superiore di Nouveau Cirque di Bologna e presso la Performing Arts University Torino. Negli anni ha perfezionato la sua formazione con importanti maestri, specializzandosi nel mimo e nel teatro non verbale. Dal 2002 lavora come attore e artista di strada frequentando piazze, teatri e festival in Italia e nel mondo. Ha portato i suoi spettacoli in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Croazia, Regno Unito, Messico, Armenia, Thailandia. Attualmente vive a Torino dove è anche titolare del corso biennale di Mimo presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice. Come insegnante collabora con altre realtà di formazione artistica in Italia e non solo.

L’artista è in Giappone in occasione dell’International Theater Pantomime Festival che si svolge a Tokyo dal 17 al 24 giugno.

L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes