direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Todi il vice presidente dell’Umbria Fabio Paparelli interviene a “Ciao Italia”: grande vetrina per le produzioni umbre di qualità

FOOD SHOW

PERUGIA – “L’Umbria è una regione ricca di opportunità per chi vuole conoscerla con grandi possibilità di scambi e rapporti legati ai diversi settori dell’economia, della cultura, dell’ambiente, del turismo. Con questa giornata organizzata a Todi vogliamo promuovere le produzioni agroalimentari di qualità prodotte dalle piccole e medie imprese del settore di cui l’Umbria è ricca”: lo ha affermato il vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, intervenendo a “Ciao Italia”, il food show organizzato dalla HeB a Todi nella sala delle Pietre del Palazzo Comunale. L’evento, che fino allo scorso anno si teneva a Verona, è collegato ad una campagna promozionale promossa dalla HeB grazie alla quale più di tremila prodotti “Authentic Italian” (autentici italiani) saranno presenti in 329 punti vendita in tutto lo stato del Texas e nei 55 in Messico.

  “L’auspicio – ha detto Paparelli –  è che questa iniziativa possa servire a creare nuove opportunità per le nostre aziende e ad incrementare il business tra Umbria e Texas”.

Il vice presidente ha quindi ricordato che “da tempo la nostra regione cura relazioni istituzionali con il Texas che si sono concretizzate anche nell’organizzazione di eventi culturali come la settimana del Film Festival di Spello a Sugar Land che, partendo da un evento culturale legato all’International Festival di Spello, si propone di promuovere in modo integrato turismo, eccellenze enogastronomiche, artigianato artistico ed altri comparti produttivi dell’Umbria”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes