direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Tel Aviv “L’Arlecchino Occulto”, spettacolo teatrale di e con Cristina Coltelli

APPUNTAMENTI

Sabato 24 febbraio un’iniziativa in occasione della Giornata internazionale della Commedia dell’Arte

 

TEL AVIV – In occasione della Giornata internazionale della Commedia dell’Arte, l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv presenta “L’Arlecchino Occulto”, spettacolo teatrale per la regia di Cristina Coltelli previsto sabato 24 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Hasimta di Tel Aviv. 

Sul palco Cristina Coltelli e Marcella Colaianni; lo spettacolo sarà in lingua italiana con sovratitoli in ebraico.

Il personaggio di Arlecchino è sinonimo di alta tradizione teatrale italiana in tutto il mondo. Cristina Coltelli si confronta per la prima volta con il personaggio nel 1997, affrontando il problema della credibilità di un Arlecchino interpretato da una donna. Oggi, Cristina Coltelli è uno degli Arlecchini più noti e riconoscibili nel settore, in Italia e all’estero, grazie anche alla sua interpretazione di un Arlecchino archetipo e demone meridiano che non si allontana mai dal reale gioco del teatro e della vita.

Sono inoltre in programma alcuni workshops con Cristina Coltelli, nell’ambito del programma culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale “Italia, Culture, Mediterraneo”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes