direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Tel Aviv l’11 ottobre “Nomadismo istituzionale” con Raffaella Frascarelli della Fondazione Nomas

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa nell’ambito della 14esima edizione della Giornata del Contemporaneo

 

TEL AVIV – Si svolgerà giovedì 11 ottobre alle ore 19 presso il Center for Contemporary Art di Tel Aviv l’incontro con Raffaella Frascarelli, presidente e direttrice scientifica della Fondazione Nomas, intitolato “Nomadismo istituzionale”, iniziativa organizzata nell’ambito della 14esima edizione della Giornata del Contemporaneo.

Introdotta da Nicola Trezzi, direttore del Centro, Frascarelli presenterà la missione della Fondazione Nomas a Roma e il suo impegno verso l’arte italiana.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Maeci, si tiene in inglese ed è a ingresso libero.

Raffaella Frascarelli, orientalista, dal 1997 al 2003 ha scavato in Siria con la Missione Archeologica dell’Università di Roma “La Sapienza”. Fondatrice e direttore scientifico di Nomas Foundation dal 2008, la sua ricerca si concentra sulla trasmissione e rielaborazione del pensiero antico all’interno dei sistemi socio-politici contemporanei e sulle conseguenti implicazioni di carattere filosofico, scientifico, sociologico, storico e culturale.

La Giornata del Contemporaneo è un evento annuale organizzato dall’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes