direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Stoccolma “Il cielo degli orsi”, rappresentazione poetica dell’animatore di ombre Fabrizio Montecchi

TEATRO

Il 19 agosto presso Kulturhuset Stadsteatern. In collaborazine con l’Istituto Italiano di Cultura

 

STOCCOLMA – Il 19 agosto a Stoccolma – presso  Kulturhuset Stadsteatern alle ore 13- andrà in scena “Il cielo degli orsi”, una rappresentazione poetica del più grande animatore di ombre, l’italiano Fabrizio Montecchi, che è riuscito a creare un’esperienza unica per il pubblico dove, sul palco, due talentuosi ballerini entrano in un drammatico mondo di ombre.

Fabrizio Montecchi è stato in Svezia in diverse occasioni con il teatro Gioco Vita ideando diversi spettacoli di successo per il Dockteatern Tittuts ma anche allestendo appositi spettacoli per Marionetteatern.

“Il cielo degli orsi”: Un orso si sveglia dal letargo dopo un lungo inverno determinato a voler diventare padre. In un altro luogo, un piccolo orso ha appena perso suo nonno. Per consolare il piccolo, la mamma gli spiega che il nonno sta bene nel paradiso degli orsi. Entrambi gli orsi si convincono del fatto che il paradiso e la sua immensità siano il posto dove possono trovare le risposte ai loro dubbi. Ma all’improvviso si accorgono che le risposte che cercavano si trovano più vicino di quanto pensassero.

Lo spettacolo è in italiano con un’ introduzione in svedese. In ogni caso, il teatro delle marionette è una forma di teatro visivo che va oltre ogni barriera linguistica.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma con Kulturhuset. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform