direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Shanghai “Settimana dell’Italian lifestyle”

ITALIA-CINA

Organizzata dal Consolato Generale d’Italia

 SHANGHAI – Settimana dell’Italian Lifestyle, organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai con il sostegno del Distretto di Jing An, per promuovere moda, arte, lifestyle, turismo, vino e cucina italiani . La Settimana , che si tiene in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana si è aperta il 27 maggio con l’inaugurazione della mostra sui tradizionali vicoli di Shanghai “sikhumen” dell’italo-croata Vidovic presso la galleria OCT a Suzhou Creek. Il 31 maggio la galleria italiana Aike dell’Arco (50 Moganshan Lu) ospiterà la mostra personale di Zhou Siwei.

E oggi , a margine dell’evento “The influence of fashion into the lifestyle: trends and challenges for the Italian and Chinese fashion and luxury market” – organizzato dal Consolato Italiano a Shanghai con la collaborazione di Expo Milano 2015 – è stato firmato un accordo in virtù del quale la casa di moda cinese Bosideng International Holdings parteciperà a Expo Milano 2015 all’interno del progetto “fashion of food” che si terrà nel terzo padiglione, quello di China Corporate United Pavillion, che raggruppa le maggiori aziende cinesi ed è espressione dei grandi gruppi di Shanghai.

L’accordo con Bosideng è stato salutato dal console italiano a Shanghai, Stefano Beltrame come “una nuova prova di interesse da parte della Cina verso l’Esposizione Universale. Quello che credo sia importante in un momento di competizione globale sempre più difficile – ha sottolineato Beltrame – è che l’Italia fornisce gli standard di qualità, e quando gli standard saranno nostri, tutti dovranno fare i conti con l’Italia”.

All’evento “The influence of fashion into the lifestyle: trends and challenges for the Italian and Chinese fashion and luxury market” hanno preso parte nomi noti del settore del fashion e del luxury come Carla Sozzani di Corso Como 10, Guido Damiani dell’omonima catena di gioiellerie che domani celebrerà a Shanghai i novanta anni di attività, Edwin Fenech presidente di Ferrari China, Stefano Mologni per il progetto Fashion of Food di Expo Milano 2015. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes