direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma il 12 novembre un’iniziativa per il no promossa da Movimento Cristiano Lavoratori e Comitato del Family Day

REFERENDUM COSTITUZIONALE

 

ROMA – Il Movimento Cristiano Lavoratori promuove insieme al Comitato del Family Day un evento per il no al referendum costituzionale del 4 dicembre che si svolgerà il 12 novembre a partire dalle ore 15 presso il The Church Village Hotel di Roma.

I leader dei due movimenti, Massimo Gandolfini (Family Day) e Carlo Costalli (Mcl), spiegano come l’intenzione sia quella di dare vita ad un “meeting aperto e inclusivo” ed invitano il variegato mondo cattolico e le realtà impegnate nel sociale per la costruzione del bene comune a “guardare gli elementi che uniscono e che sono la base per costruire politiche di collaborazione e di impegno per rispondere alle sfide che minacciano la famiglia e i lavoratori italiani”.

Illustrando le ragioni del no, Gandolfini evidenzia come la disintermediazione messa nero su bianco nella riforma costituzionale metta in un angolo la famiglia e le rappresentanze delle categorie dei lavoratori, annullando i corpi intermedi e allontanando la partecipazione del popolo alle decisioni che lo riguardano. Costalli sottolinea come la manifestazione si rivolga alle “forze che hanno a cuore le garanzie costituzionali della sussidiarietà e dell’integrità della persona”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes