direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma dal 30 novembre al 2 dicembre, la terza edizione di “Jump2018: il futuro è ora!” l’evento formativo nazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana

EVENTI

Il saluto del sottosegretario all’Interno Luigi Gaetti in rappresentanza del Governo

ROMA –  Cittadinanza e altri diritti civili il tema di “Jump2018: il futuro è ora!”, l’evento formativo  nazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana che si è svolto a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre. Al meeting, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, hanno partecipato migliaia di volontari CRI, presidenti, consiglieri e vertici delle componenti ausiliarie delle Forze Armate provenienti dai Comitati Regionali e Territoriali di tutta Italia.

In apertura il saluto del sottosegretario all’Interno Luigi Gaetti in rappresentanza del Governo. “E’ un onore essere qua per testimoniare l’importanza del ruolo che svolgete ma anche per portare il ringraziamento del Governo e quello mio personale per quello che fate e per come lo fate – ha detto. – Il Governo ha il dovere di essere presente in manifestazioni in cui arrivano messaggi valoriali positivi che orientano la società verso obiettivi migliori, verso strade giuste, verso insegnamenti importanti per i nostri figli. La forza della Croce Rossa è nella sua indipendenza, nella sua universalità, nella sua azione disinteressata. I suoi volontari sono animati da fortissime motivazioni ideali, dal desiderio di pace, dal ripudio degli orrori della guerra, dalla determinazione a favorire la nascita di un mondo più giusto, fondato sul rispetto della dignità umana”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes